IL RATING CONDOMINIALE

Prima edizione assoluta


WEBINAR LIVE DI 12 ORE

DIFFERITA

CERTIFICATO

LICENZA


10-17-24-31 GENNAIO 2022

dalle ore 15:00 alle ore 18:00



PERCHE' QUESTO CORSO

Il mercato bancario e finanziario, complice l'articolato sistema delle detrazioni fiscali edilizie e delle relative cessioni, integra, quotidianamente, la propria offerta anche in favore dei condominii: affidamenti, finanziamenti di breve/medio periodo, mutui, prestiti ponte sulle detrazioni d'imposta...


Tutti strumenti che "passano" da una preliminare valutazione del merito creditizio del richiedente e mai (o quasi) dalla valutazione del progetto d'investimento.


Il RATING CONDOMINIALE, quindi, offre ai condominii la possibilità di munirsi di una apposita relazione con giudizio che si pone quale elemento facilitatore dei rapporti con l'istituto bancario o la società finanziaria.


Ma non solo. Un condominio munito di proprio giudizio di RATING facilità gli investimenti nell'edificio da parte di nuovi soggetti, i rapporti con i fornitori e la concessione di linee di credito nei contratti di appalto.



GLI OBIETTIVI DEL CORSO

Fornire una formazione specialistica che consenta al professionista l'autonomia necessaria all'emissione e rilascio di una relazione di rating con giudizio.



REQUISITI RICHIESTI

Il candidato ideale ha competenze di base di ambito economico, la qualifica di revisore condominiale o una esperienza e competenza pluriennale in materia di contabilità e amministrazione condominiale.



IL FORMATORE

Francesco Schena, giudice arbitro e mediatore specializzato in contenzioso condominiale, revisore condominiale forense e certificato UNI, giornalista e collaboratore de Il Sole 24Ore, autore di numerose pubblicazioni in materia, già docente universitario a contratto di contabilità, revisione e fiscalità condominiale.



IL PROGRAMMA

  • Definizione e significato di rating;
  • Tipologie di rating;
  • Il rating in condominio;
  • Indici di analisi ed indicatori: il protocollo RendicontoPlus;
  • Emissione del rating;
  • Le scale di valori ed il giudizio;
  • La relazione di rating.






COME ACQUISTARE IL TUO BIGLIETTO:


Con bonifico bancario:

IBAN: IT69R0306941582100000004448

Banca: Intesa Sanpaolo

Intestato a: Francesco Schena

Causale: corso il rating condominiale online gennaio 2022

Importo: 359,00

Inviando copia a info@rendicontoplus.it


oppure

Per gli abbonati iscrizione gratuita

dal 1° febbraio 2022.