Privacy Policy

Chi siamo


L’indirizzo del nostro sito web è: https://www.rendicontoplus.it
Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo


Informativa
Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali 2016/679


Premessa
Il presente documento (“Informativa”) intende fornire indicazioni in merito al trattamento di informazioni – relative agli utenti che usufruiscono dei servizi accessibili a partire dall’ indirizzo web www.rendicontoplus.it (“Sito”) – e/o da altri soggetti individuati per le finalità di seguito indicate. 
L’Informativa, in particolare, è resa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 (rispettivamente “Codice privacy”, “GDPR” e congiuntamente “Normativa Applicabile”) e riguarda esclusivamente il predetto Sito: pertanto non riguarda eventuali altri siti raggiungibili dall’utente tramite i link presenti sullo stesso.
Ti informiamo che i dati riguardanti la tua persona li trattiamo con particolare prudenza e attenzione, utilizzando standard di sicurezza implementati rispetto al già elevato livello di misure adottate sino ad ora.
L’informativa sarà costantemente aggiornata anche in considerazione di futuri cambiamenti tecnologici, finalità e/o orientamenti delle Autorità Garanti Europee e del Comitato Europeo e sarà sempre pubblicata la data di ultimo aggiornamento.


1. Chi tratta i tuoi dati personali?
Il Titolare di ogni trattamento di dati personali operato dalla nostra società è lo Studio Schena Francesc, legalmente rappresentato da Francesco Schena,  Codice Fiscale SCHGNC72M15F784S, con sede legale e operativa a Bari, Via Cardinale Agostino Ciasaca, 9, 70124, contattabile al seguente recapito mail info@rendicontoplus.it.
Il responsabile della protezione dei dati è Francesco Schena.
I tuoi dati saranno trattati da personale interno all’azienda appositamente nominato “Addetto del trattamento”, periodicamente formato e aggiornato sui propri ruoli, responsabilità, compiti e modalità di trattamento e sono posti al diretto controllo del titolare del trattamento. 


2. Categorie di soggetti ai quali i dati potranno essere comunicati o venirne a conoscenza.
Ferme restando le comunicazioni effettuate in adempimento di un obbligo di legge, di regolamento o di normativa vigente, la comunicazione, anche mediante la semplice consultazione o messa a disposizione dei dati che ti riguardano può intervenire nei confronti delle seguenti categorie di soggetti: persone fisiche o giuridiche che forniscono specifici servizi alla nostra società di consulenza legale, amministrativa, tributaria e/o contabile, o preposti al recupero del credito, servizi di manutenzione riparazione, installazione, sostituzioni o aggiornamenti di apparecchi elettronici/informatici.
I soggetti sopra indicati saranno nominati responsabili del trattamento e dovranno attenersi alle medesime elevate condizioni di protezione dati così come applicate dalla nostra società nonché la stessa normativa privacy contenuta nel presente modulo.
Ti rassicuriamo che, in ogni caso, verranno trasferiti/comunicati esclusivamente i dati necessari e pertinenti rispetto alle finalità del trattamento cui sono preposti i singoli addetti e responsabili del trattamento, i quali ultimi soggetti dovranno rispettare le medesime condizioni di riservatezza e di protezione dei dati indicati alla presente informativa.
Al di fuori dei casi sopra indicati, i tuoi dati personali non saranno diffusi né comunicati a terzi, salvo tuo preventivo ed esplicito consenso.


3. Fonte dei dati personali.
Tutti i dati raccolti sono trattati nel rispetto della normativa vigente e con la dovuta riservatezza.
I dati in nostro possesso, acquisiti in relazione ai rapporti contrattuali o precontrattuali, sono raccolti direttamente presso l’interessato sia in modalità cartacea sia digitale.
I trattamenti dati avvengono in modalità manuale e automatizzata, cartacea e digitale.
I dati potranno essere raccolti talora anche presso soggetti terzi solo previo Tuo libero e informato consenso rilasciato al Titolare che effettua o che intenderebbe effettuare il trattamento.


4. Natura della raccolta – rifiuto comunicazione dati.
La richiesta di dati personali presente nei form on-line di cui al sito www.rendicontoplus.it necessari per la richiesta di informazioni e/o per servizi di download e/o per instaurare una relazione commerciale ha natura facoltativa, ma il rifiuto di tale comunicazione da parte tua determina l’impossibilità per la società di prendere in carico la richiesta precontrattuale / contrattuale. La comunicazione di tali dati personali quindi è un requisito necessario per la conclusione del contratto di fornitura del servizio di download e/o di richiesta di informazioni sui servizi offerti dalla nostra società.
La raccolta di eventuali dati personali mediante il contratto (cartaceo o digitale) di fornitura di beni e/o servizi è un obbligo contrattuale nonché necessaria per assolvere gli adempimenti di legge (a titolo esemplificativo in materia fiscale/contabile).
La mancata comunicazione dei dati da parte dell’interessato, come richiesti nei contratti di fornitura di beni e/o servizi non rende possibile la conclusione del contratto.
La raccolta dati a scopo promozionale ha natura facoltativa ed il rifiuto non pregiudica l’erogazione del servizio richiesto.
La raccolta dati avviene, oltre che tramite form on line, anche mediante cookies tecnici, analitici e di profilazione di terze parti; i cookies di profilazione hanno il solo scopo di conoscere la tua navigazione sul sito e la raccolta dati ha natura facoltativa. Il rifiuto dell’installazione di cookies di profilazione non impedisce la fruizione dei servizi del sito, tuttavia può determinare difficoltà e rallentamenti nella navigazione, la comparsa di annunci pubblicitari generici, il non completo sfruttamento delle potenzialità del sito nonché altre difficoltà temporanee o rallentamenti nell’utilizzo del sito.


5. Finalità e Base giuridica del trattamento.
La raccolta ovvero il trattamento dei dati personali ha le seguenti finalità tese a provvedere in modo adeguato all’espletamento dell’attività economica della nostra società ed in particolare per:
1. a) scambio di informazioni pre-contrattuali anche per l’espletamento dei servizi di download;
2. b) gestione amministrativa-fiscale e contabile;
3. c) esecuzione contrattuale;

4. d) Conservazione dei dati personali per due anni dall’ultima manifestazione di interesse tramite l’interazione con il sito della nostra società www.rendicontoplus.it mentre per i documenti fiscalmente rilevanti la conservazione è legata all’arco temporale imposto dalla legge vigente; al termine dell’arco temporale sopra indicato i dati verranno definitivamente cancellati.
5. e) invio di comunicazioni di promozionali con modalità anche automatizzate;
6. f) profilazione mediante l’uso di cookies volti a cogliere il comportamento dell’utente (ad esempio individuazione dei click effettuati – (logica usata) all’interno del sito www.rendicontoplus.it e senza che da ciò possano essere assunte decisioni automatizzate in grado di determinare conseguenze rilevanti anche giuridicamente per l’interessato; le informazioni ricavate verranno utilizzate per conoscere se gli argomenti trattati dal sito sono stati di gradimento dell’utente. Stiamo implementando risorse aziendali per rendere non identificabile la sua attività sul sito, con particolare riguardo all’utilizzo di cookies analitici (compatibilmente con l’evoluzione tecnologica e i costi necessari per tale attività).
Per il trattamento dei dati di cui alla precedente lettera e) ed f) la base giuridica del trattamento è l’espresso consenso di natura facoltativa.
Il trattamento dei dati fondato su un contratto di cui l’interessato è parte, lettera a), b), c) e d) del presente articolo, e/o su un obbligo di legge, non richiede l’espresso consenso del soggetto.


6. Modalità di trattamento, conservazione e distruzione dei dati personali.
Il trattamento dei dati sarà effettuato in modo lecito e secondo correttezza e comunque in conformità alla normativa sopra richiamata, mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati, manuali ovvero mediante l’utilizzo di software e/o tecnologie digitali atte a memorizzare e gestire i dati stessi.
Il trattamento sarà effettuato, in via principale, dall’organizzazione interna dell’azienda mediante propri addetti sotto la direzione e il controllo del Titolare del trattamento.
La conservazione dei dati avverrà in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono raccolti e trattati e successivamente verranno distrutti.
In considerazione della particolare natura dell’incarico, la Società si impegna ed impegna i propri collaboratori a mantenere riservate e a non comunicare, rendere note o diffondere presso terzi informazioni o notizie di cui abbia avuto conoscenza in occasione o conseguenza del rapporto intercorso.
I dati personali saranno trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza degli stessi, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate quali ad esempio la possibile applicazione della cifratura, così da prevenire trattamenti non autorizzati o illeciti, la perdita, il furto, la distruzione accidentale o dolosa o dovuta a danno accidentale, nel limite della diligenza e del settore in oggetto.
Si precisa che non vengono trattati dati particolari e /o giudiziali e legati a reati penali.
I dati personali potranno essere conservati nei termini sopra indicati con modalità tali da consentire il trasferimento degli stessi in archivi di altro Stato Membro dell’Unione Europea ovvero verso Paesi terzi, le cui aziende sono certificate e rispettose della normativa Privacy Shield EU-USA e che garantiscano un livello adeguato di protezione e sicurezza, con conservazione degli stessi in modo criptato su server di archiviazione sicuri ubicati in data center anche negli Stati Uniti.


7. Diritti degli interessati.
Ai sensi dell’articolo 13 del GDPR 679/2016, l’interessato potrà contattare la nostra società, all’indirizzo e-mail: info@rendicontoplus.it e verrà riscontrato entro il termine massimo di 30 giorni, per far valere i seguenti diritti:
– di accesso ai dati personali;
– di ottenere la rettifica dei dati personali o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
– di opporsi al trattamento dei propri dati;
– alla portabilità dei dati;
– di revocare il consenso (l’informazione da rendere all’interessato circa il diritto di revoca del consenso non può ovviamente concernere i casi in cui il trattamento, ad esempio, necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento o per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento);
– di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy)
http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524 – o scrivendo al seguente indirizzo Piazza Venezia n. 11 00187 ROMA
Tali diritti possono essere esercitati inviando una mail a info@rendicontplus.it o scrivendo a Studio Schena Francesco, Via Cardinale Agostino Ciasca, 9, 70124, Bari.


8. Come potresti opporti al trattamento.
L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento per motivi connessi alla sua situazione particolare al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell’articolo 6) paragrafo 1, lettera e) o f) compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni.
Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per tali finalità compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.
L’opposizione non fa venir meno la legittimità del trattamento avvenuto secondo la normativa vigente anteriormente all’opposizione.


9. Se sei un minore degli anni 16?
La tipologia di servizi offerti dal sito www.rendicontoplus.it non sono rivolti a persone minori degli anni sedici; pertanto in questo caso ti suggeriamo di tornare a trovarci al compimento degli anni 16.
Qualora da indagini svolte dalla nostra società direttamente o su segnalazione, si dovesse riscontrare che l’utente è minore degli anni 16 (sedici), provvederemo immediatamente a cancellarne i dati personali, faremo immediata segnalazione all’Autorità competente nonché si adotteranno iniziative giudiziarie/amministrative.

Legal disclaimer per i contenuti
Le informazioni ed il materiale contenuti in questo sito (interfaccia grafica, immagini, testi, organizzazione delle informazioni, fotografie, etc.) sono di proprietà di Studio Schena Francesco e, ove non specificato diversamente, sono tutelati dalla legge sul diritto d’autore e dalle altre norme a protezione della proprietà intellettuale ed industriale. All’interno del sito però, nell’area riservata, vi sono anche dei contenuti di proprietà dell’utente registrato che li abbia acquistati e, per i quali, la società mette a disposizione la propria piattaforma per la generazione di tali contenuti e la relativa conservazione.
Tale materiale non può essere copiato, riprodotto, ripubblicato, trasmesso o distribuito in qualunque forma, anche solo parzialmente, senza l’autorizzazione scritta di Francesco Schena. I marchi registrati sono di proprietà Francesco Schena e non possono essere utilizzati senza il preventivo consenso scritto di Francesco Schena, che ha la facoltà di modificare in qualsiasi momento e a propria discrezione i contenuti del presente sito, nonché dei servizi offerti.
Francesco Schena si impegna a rendere il servizio continuativo ed il sito funzionale; non può tuttavia garantire che alle informazioni e ai servizi occorrano interruzioni e sospensioni o ritardi.


Documenti disponibili su questo sito web
I documenti che sono disponibili e possono essere prelevati da questo sito Web sono proprietà di Francesco Schena. Essi possono essere visualizzati o stampati unicamente per uso personale e non possono in alcun modo essere riprodotti (in tutto o in parte), alterati, trasmessi o utilizzati a fini commerciali senza l’autorizzazione scritta della società suddetta.


Contenuti aggiornati al 25/11/2019